La nostra missione è quella di combinare l'eccellenza italiana con l'innovazione sostenibile per offrire prodotti cosmetici di prima qualità che rispettino l'ambiente e il benessere delle persone, al servizio di una causa più grande.

Vogliamo offrire alle donne la possibilità di esprimere la propria bellezza in armonia con la propria identità e valori.

Per questo, utilizziamo solo i migliori ingredienti e seguiamo rigorosi standard di produzione per garantire la massima qualità in ogni prodotto che creiamo.

Inoltre, ci impegniamo attivamente per fare la differenza nella vita delle persone affette dalla fibrosi cistica, supportando la ricerca attraverso la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e donando il 10% di ogni vendita a questa causa.

Con i nostri prodotti vogliamo andare al di là dell’aspetto estetico e offrire un fascino che riflette valori profondi, qualità italiana e impegno sociale.

- COS’ È LA FIBROSI CISTICA?

La fibrosi cistica è la malattia genetica grave più diffusa in Europa e colpisce numerosissime persone in tutto il mondo.

Questa patologia è causata da una mutazione nel gene CFTR, ereditata da entrambi i genitori. La maggior parte di essi sono portatori sani senza saperlo. Questa mutazione influisce sulla produzione di una proteina che regola le secrezioni di vari organi.

In Italia, circa una persona su 30 è portatrice sana di questa mutazione. Le coppie di portatori sani hanno una probabilità del 25% di avere un figlio con fibrosi cistica ad ogni gravidanza. In generale, è una malattia molto complessa e la gravità dei sintomi può variare notevolmente da persona a persona.

Oggi, ci sono più adulti che bambini affetti da questa malattia, che continua ad avere un impatto significativo sulla loro vita. Le statistiche mostrano un'aspettativa di vita media di circa 40 anni, ma le previsioni migliorano costantemente grazie ai progressi della ricerca.

Negli ultimi decenni, infatti, la ricerca e le cure hanno fatto progressi significativi, migliorando le prospettive di vita dei pazienti. Grazie agli studi sono stati scoperti farmaci che possono intervenire su alcune mutazioni genetiche, aprendo nuove possibilità di trattamento.

La ricerca continua per garantire che ciò che è attualmente disponibile per pochi possa diventare una realtà per tutti i pazienti affetti da questa condizione genetica.

Scopri di più sulla fibrosi cistica cliccando qui.

- IL NOSTRO CONTRIBUTO

Ogni volta che scegli Un Soffio Milano, contribuisci a portare avanti questa causa importante e a donare speranza a chi soffre di questa patologia. Infatti, il 10% delle vendite di ogni singolo prodotto viene devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Inoltre, il nostro primo prodotto – il Mascara Volume – è stato creato in collaborazione con Rachele Somaschini, giovane campionessa di rally che fin dalla nascita ha combattuto con coraggio contro la fibrosi cistica.

Rachele è stata la mente dietro l'iniziativa "Correre per un Respiro", lanciata nel 2016 con l'obiettivo di sensibilizzare gli appassionati di auto e in particolare i giovani riguardo a questa malattia ancora poco conosciuta ma molto diffusa.